Continuano i pestaggi contro i ragazzi omosessuali in tutt’italia, questa volta è toccato a firenze.
Ironia della sorte, proprio dopo un presidio-fiaccolata unitario sui ponti di firenze per denunciare i continui attacchi quotidiani nel paese. E’ successo ieri sera a piazza salvemini, un ragazzo di 26 anni è stato mandato all’ospedale da due uomini, ancora non identificati di circa 40 anni, che gli hanno rotto lo zigomo, la mandibola e il naso, oltre le varie contusioni e tumefazioni.
Il ragazzo era stato minacciato da questi individui all’interno di un locale gay in centro, poi è stato seguito e picchiato a mani nude, per fortuna è stato ritrovato da due amici verso le 5 in una pozza di sangue ed accompagnato all’ospedale. Se si è ripreso dalle botte, però il giovane non si è ancora ripreso dallo choc, avrà bisogno di sostegno psicologico insieme alle famiglia, ancora non si è reso conto di non poter vivere tranquillo nella sua città.
Risulta complesso ma necessario chiedere alla comunità lgbt di non aver paura, e continuare a lottare contro le aggressioni fasciste che cercano di incutere timore alle minoranze, insieme dobbiamo sempre sottolineare il principio fondamentale dell’antisessismo nelle strade, dobbiamo sensibilizzare le città che ancora non sono sempre pronte ad accogliere una forma di amore cui non sono abituate, ma che necessita di una nomalizzazione sociale.
SESSISMO E’ FASCISMO
ANTIFASCIST* SEMPRE!