Mentre ieri eravamo a Pistoia manifestando per il rilascio di Alessandro, Elisabetta ed Alessandro, in carcere senza motivazioni valide se non per il loro essere antifascist*, ci è giunta la notizia che intanto a Torino qualcosa si muoveva..
Duecento compagne e compagni torinesi hanno impedito un banchino di casa pound a piazza san carlo: questo era presidiato dalla polizia, ma le ragazze e i ragazzi sono riusciti ad aggirare le oscure forze dell’ordine e sorprendere alle spalle i fascisti, armati di cinghie, coltelli e catene. Ovviamente sono susseguiti parapiglia e piccoli scontri, ma le nostre e i nostri compagn* torinesi sono riuscit* nel loro intento, cioè bloccare la presenza e impedire il lavoro politico ai fasci.
Ricordiamo che a Pistoia l’11 ottobre 2009, a seguito dell’attacco da parte di ignoti a casapound, sono stat* arrestat* 3 compagn* dei carc che stavano svolgendo la loro regolare assemblea in città. La polizia ha trovato come prova della devastazione della sede fascista il loro semplice essere in sede, che dopo la perquisizione è stata trovata ovviamente priva di prove da imputare alla compagna e ai compagni portat* via.
L’ANTIFASCISMO NON SI CONDANNA
LIBER* TUTT* LIBER* SUBITO!!